Lexus LBX: dimensioni, interni, motore e prestazioni

Lexus ha presentato ufficialmente la nuova LBX. Si tratta di un modello molto importante per il marchio giapponese in quanto entra nel segmento dei crossover/SUV di segmento B con l'obiettivo di ampliare la sua clientela, guardando anche ai più giovani. LBX è l'acronimo di Lexus Breakthrough Crossover, poggia su di una variante della piattaforma TNGA-B ed è stata sviluppata a partire dalla Toyota Yaris Cross. (HDmotori)

Su altri media

Sarà ordinabile dall’autunno. Realizzata sulla meccanica (rivista e aggiornata) della Toyota Yaris Cross, la Lexus LBX promette lo stesso livello di comfort e tecnologia delle Lexus di categoria superiore. (AlVolante)

Con la Lexus LBX si apre un nuovo capitolo per la Casa giapponese, che punta a una clientela più giovane con un SUV/crossover dalle dimensioni mai così ridotte per Lexus (4,19 metri di lunghezza) e con motorizzazione full hybrid. (Motor1 Italia)

Lexus ha presentato ufficialmente la nuova LBX. LBX è l'acronimo di Lexus Breakthrough Crossover, poggia su di una variante della piattaforma TNGA-B ed è stata sviluppata a partire dalla Toyota Yaris Cross. (HDmotori)

Lexus ha svelato l’attesissima nuova generazione del Lexus GX, rappresentando un significativo rinnovamento dopo quasi 14 anni. Mantenendo il suo iconico design squadrato e il robusto telaio body-on-frame con trazione integrale full-time 4WD, il GX dà la possibilità di fare viaggi avventurosi senza però rinunciare a lusso e comfort. (Autoblog)

Il design esterno del TX 2024 rispecchia l’innovazione e l’eleganza tipiche del marchio giapponese. La tradizionale griglia del brand ha ceduto il posto al nuovo design “Unified Spindle”, pensato per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche. (Autoblog)

L'obiettivo è stato quello di garantire prestazioni dinamiche al top per il segmento. All'anteprima milanese, l'ingegnere capo Endoh ha spiegato: "Per creare la sensazione Lexus di essere un tutt'uno con l'auto, abbiamo lavorato per ottenere una guida agile che massimizzasse i vantaggi delle dimensioni compatte e del peso ridotto dell'auto. (La Gazzetta dello Sport)