Serie A, nuovo protocollo: stop con il 35% di giocatori positivi

Cagliari News 24 SPORT

Ora il Comitato tecnico scientifico ha messo a punto il nuovo protocollo: la novità prevede il blocco dell’intero blocco squadra quando la società in questione ha raggiunto il 35% di giocatori positivi, vale a dire 9 su 25

Ascolta la versione audio dell'articolo. Novità per quanto riguarda il protocollo anti Covid per la serie A: stop con il 35 per cento di positivi. Il vecchio protocollo imponeva la prosecuzione del campionato di Serie A qualora la squadra colpita dal Covid avesse almeno 13 giocatori arruolabili. (Cagliari News 24)

Ne parlano anche altri media

Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori, e al mondo dello sport. Per i contatti a basso rischio, cioè quanti entrano in contatto con il gruppo squadra pur in maniera non continuativa, si applicano le norme contenute nelle indicazioni ministeriali (Corriere della Sera)

Grazie a Valentina Vezzali, Roberto Speranza, Massimiliano Fedriga, a tutti i governatori e al mondo dello sport. L'annuncio è arrivato su Twitter dal ministro per gli affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini: "Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. (La Repubblica)

Il medico ha voluto sottolineare in modo chiaro, durante il seminario organizzato, come il vaccino contro il Covid-19 è veramente sicuro per la popolazione. (Torino Top News)

Nei casi di 'contatti a basso rischio', si seguiranno le misure previste dalle indicazioni del ministeriali Continua la salita dei ricoveri. In ogni sport ci saranno regole diverse, riguardo al numero di partenza del gruppo squadra: per il calcio, la Figc conterà 25 giocatori, quindi il limite è otto positivi. (Quotidiano.net)