Salvini respinge l’appello all’unità: «In Europa siamo su posizioni diverse»

Corriere della Sera INTERNO

Di Redazione politica Il leader della Lega risponde alla premier che aveva chiesto di non alimentare le divisioni all’interno del centrodestra «Da sempre come centrodestra in Europa siamo su posizioni diverse». Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a Matera per la presentazione dei candidati per le Regionali lucane del 21 e 22 aprile, conferma la sua distanza dalle posizioni della premier Giorgia Meloni (nonostante il suo appello in senso contrario) e, soprattutto, dal segretario di Forza Italia (e ministro degli Esteri) Antonio Tajani (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Poi ha raccontato dell’armonia del centrodestra proprio nelle ore in cui in Basilicata è in corso uno stillicidio di comunicati stampa quotidiani (l’ultimo di Noi Moderati contro due suoi transfughi passati in un’altra lista, ieri era il turno di Forza Italia, l’altroieri di Fratelli d’Italia, che non vuole Pittella), proprio mentre a Roma Azione votava contro la pericolosa riforma del codice della strada voluta proprio da Salvini. (Sassilive.it)

Qui il Ministro ha ascoltato le istanze degli operai. Poco fa, per Salvini, tappa anche nella zona industriale di Melfi, allo stabilimento di produzione alimentare Preziosi Food. (vulturenews.net)

Così il presidente della Regione Vito Bardi al ministro Matteo Salvini, per il sopralluogo tecnico, alla presenza del responsabile Anas Carlo Pullano, del prefetto di Potenza Michele Campanaro, dell’assessore regionale alle Infrastrutture Dina Sileo, del presidente della Provincia di Potenza Christian Giordano e alla presenza di diversi sindaci, tra cui il primo cittadino di Potenza Mario Guarente. (Potenza News )

"Il centrodestra è unito. In Basilicata anzi ha attratto anche pezzi di opposizione, evidentemente sono convinti del nostro modello di buon governo. Quindi le divisioni, le polemiche le vedo tutte a sinistra. (Il Sole 24 ORE)

Si è svolto questa mattina ad Avigliano un sopralluogo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, finalizzato a fare il punto sui lavori per l’ampliamento della strada statale 658 “Potenza-Melfi”; all’incontro hanno partecipato anche il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, l’Assessore alle Infrastrutture Basilicata Gerardina Sileo, il Presidente della Provincia Christian Giordano, i Sindaci locali ed il Responsabile di Anas Basilicata, Carlo Pullano. (Sassilive.it)

AVIGLIANO – Si è svolto quest’oggi ad Avigliano un sopralluogo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, finalizzato a fare il punto sui lavori per l’ampliamento della strada statale 658 “Potenza-Melfi”; (La Nuova del Sud)