Piacenza, operaio muore in un cantiere edile. Si indaga sulle cause

Sky Tg24 INTERNO

Aveva 58 anni. Il decesso è avvenuto a causa di un crollo o un cedimento nell'area di un grande scavo. I vigili del fuoco hanno recuperato l'uomo sul fondo, seguiti dal personale del 118, ma non è stato possibile salvarlo Nel pomeriggio di oggi a Piacenza, un operaio di 58 anni ha perso la vita in seguito a un incidente sul lavoro, avvenuto in un cantiere edile situato alle porte della città. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara: sembra che si sia verificato un crollo o un cedimento all'interno di un grande scavo edile. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo è stato raggiunto sul fondo dai vigili del fuoco e poi dal 118, anche con l’ausilio dell’elisoccorso, ma per lui non c’era più nulla da fare. Un operaio di 57 anni, residente a Martinengo, è morto nel pomeriggio di giovedì 11 aprile a Piacenza in un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile alle porte della città. (L'Eco di Bergamo)

Ancora un cantiere, questa volta alla periferia di Piacenza, in zona Besurica, via Grazia Deledda. La vittima è un operaio 57enne di origine albanese, residente in provincia di Bergamo e dipendente di una ditta edile. (TGR Lombardia)

Immediata è scattata la richiesta di aiuto e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco insieme ai mezzi del 118 e l'eliambulanza. (BergamoNews.it)

La dinamica esatta dell’incidente non è ancora stata confermata, ma sembra che sia avvenuto un crollo o un cedimento all’interno di uno scavo edile di grandi dimensioni. Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco e del servizio medico di emergenza, l’uomo è stato trovato senza vita sul fondo dello scavo. (GiornaleSM)

La vittima aveva 58 anni (LAPRESSE)

L'incidente mortale è avvenuto poco prima delle 15 di giovedì 11 aprile, nel quartiere Besurica, in via Grazia Deledda, dove sta sorgendo una palazzina residenziale. Muore a 58 anni a seguito di un infortunio in un cantiere edile a Piacenza (Corriere)