Banche: da Abi circolare ad associati su novità normativa cessione crediti imposta

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Inoltre, la circolare segnala "la novità prevista nel decreto legge 'Aiuti', che effettua una revisione della normativa sulla cessione dei crediti di imposta, introducendo la possibilità, per la banca e i soggetti appartenenti ad un gruppo bancario, di cedere in ogni momento i crediti già acquistati in favore dei 'clienti professionali privati'"

A ciascuna rata annuale sarà attribuito un codice univoco che ai fini della tracciatura delle operazioni verrà indicato nelle eventuali successive cessioni che potranno quindi avere ad oggetto anche solo una o alcune delle rate annuali di cui è composto il credito". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Abi "ha tempestivamente diffuso" una circolare agli associati che sintetizza le più recenti novità normative in tema di cessione di crediti di imposta. (La Sicilia)

Tenendo conto di tale modalità operativa, il divieto di cessione parziale si intende riferito all’importo delle singole rate annuali in cui è stato suddiviso il credito ceduto da ciascun soggetto titolare della detrazione Infatti, non era chiaro come fare per capire quando una cessione si configura parziale e quanto diventa totale. (Ipsoa)