Il Nasdaq regge (+0,1%) dopo il rally della vigilia

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo il rialzo del 4,4% della vigilia oggi 1° dicembre il Nasdaq è riuscito a chiudere ancora in territorio positivo, sia pure di poco (+0,1%). Dow Jones in calo dello 0,6% e lo S&P500 dello 0,1%. Notevole il ribasso di Blackstone (-7,1%) sulla notizia che ha limitato i prelievi degli investitori dal suo fondo di investimento immobiliare da 125 miliardi di dollari dopo un'ondata di richieste di riscatto. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica prossima 4 dicembre alle ore 16,00 si svolgerà, presso il Centro Sportivo Haway Park Cassino in via Sferracavalli 105, un’importante manifestazione pugilistica mista. La serata di domenica prossima presenta ben nove incontri di pugilato dilettantistico femminile e maschile oltre ad un match professionistico. (Frosinone News)

Il discorso di Powell e le reazioni dei mercati Ieri alle 14:00 (19:30 in Italia) il Governatore della Federal Reserve Jerome Powell ha tenuto un discorso alla Brookings Institution, un think-thank con sede nella capitale degli Stati Uniti Washington D. (IG Italia)

Il Dow Jones ha guadagnato il 5,67% a novembre, mentre lo S&P 500 è salito del 5,38%. Per entrambi gli indici azionari Usa, si tratta del secondo mese consecutivo di rialzi, la fase rialzista più duratura per i listini dall’agosto del 2021. (Borse.it)

Dopo il rialzo del 4,4% della vigilia oggi 1° dicembre il Nasdaq è riuscito a chiudere ancora in territorio positivo, sia pure di poco (+0,1%). Notevole il ribasso di Blackstone (-7,1%) sulla notizia che ha limitato i prelievi degli investitori dal suo fondo di investimento immobiliare da 125 miliardi di dollari dopo un'ondata di richieste di riscatto. (Milano Finanza)

Powell ha detto ciò che i mercati speravano, parlando della possibilità che la Fed alzi i tassi in modo inferiore rispetto a quanto fatto finora, già a partire dalla riunione di dicembre del Fomc, in calendario i prossimi 13 e 14 dicembre. (Borse.it)

Effetto Jerome Powell sull’azionario Usa e non solo. Le parole che il numero uno della Fed ha proferito ieri, in un intervento al Brookings Institution, hanno scatenato un forte rally di Wall Street. (Borse.it)