Il cordoglio del regista Muccino per scomparsa Santelli: “Amava moltissimo la sua terra”. Ecco l'anteprima del corto

Il Lametino INTERNO

VIDEO. Sul social network Muccino si stringe al dolore della Calabria: “Sconvolto dalla morte della Presidente della Regione Calabria Jole Santelli.

Il cortometraggio dal titolo “Calabria, terra mia”, sarà presentato martedì 20 ottobre alla Festa del cinema di Roma.

È l’omaggio del regista Gabriele Muccino nel giorno della scomparsa della Presidente Santelli nel pubblicare su twitter l’anteprima del video sulla promozione della Calabria da lui diretto e fortemente voluto dalla Presidente della regione. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ambasciatore ha tuttavia inviato le sue condoglianze per il decesso del presidente della giunta regionale. Due le tappe, a Vibo e Mileto. (Il Vibonese)

È quanto affermato dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, arrivato oggi pomeriggio in Cittadella regionale a Catanzaro per testimoniare il cordoglio del governo per la morte del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (wesud)

Mi diceva: ‘Voglio che la mia legislatura sia segnata da questa fabbrica di speranza per i giovani, per il lavoro e per il futuro. ‘Con queste parole commissario straordianrio di Calabria Fim Commission Giovanni Minoli ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa delle presidente della Regione Jole Santelli. (CatanzaroInforma)

Oggi si può vincere la vita. Del resto Jole Santelli si curava a Paola, nella sua Calabria, in un’altra periferia geografica italiana. Era malata di tumore e fino all'ultimo giorno ha condotto una vita normale, parlando della malattia. (Donna Moderna)

«Eravamo accumunate da un grande amore verso la Calabria - ha dichiarato - Lei aveva iniziato a esercitare la politica da socialista. La salma muoverà alle 10.30 dalla residenza di via Piave verso la chiesa di San Nicola. (LaC news24)

“E’ morta Jole Santelli”. Stamattina, mentre prendevamo il caffè, una tremenda notizia ha fatto dunque irruzione, tra i riti dell’inizio di giornata. E quel testamento di Jole: “Sono una persona libera” come un promemoria. (Live Sicilia)