MotoGP, Vinales: "Speciale vincere con Aprilia, un sogno difficile da realizzare"

GPOne.com SPORT

Maverick Vinales ha mantenuto la sua promessa, quella di riuscire a vincere con l’Aprilia. Ci ha messo quasi 3 anni, ma ad Austin tutte le stelle si sono allineate. Dopo il successo nella Sprint di ieri, oggi ha fatto il suo capolavoro, rimontando dopo una partenza sfortunata dal 10° al 1° posto. È stato semplicemente inarrestabile. “Questo è un momento che puoi sognare, ma è difficile realizzarlo. (GPOne.com)

Su altri media

Ci sono anche loro dietro questa esplosione, un po’ tardiva ma auspicata, di Maverick Viñales. Che tra quelli oggi sulla griglia della MotoGP è, lo riconoscono tutti, uno dei piloti dal maggior talento, velocissimo e imprendibile nel giorno in cui tutto gira a dovere, ma anche fragile e umorale. (La Gazzetta dello Sport)

Le difficoltà Ducati. Era un po’ che non si vedeva la Desmosedici - nelle varie versioni - non perfettamente a punto: tutti i piloti hanno lamentato qualche problema; I tanti sorpassi davanti. (Moto.it)

Dopo un contatto in partenza, che lo ha fatto retrocedere fino all’undicesima posizione, il pilota spagnolo ha iniziato una rimonta clamorosa fino a conquistare la testa della corsa, stampando di gran lunga anche il miglior tempo assoluto in gara. (HDmotori)

Da segnalare il ritiro di Marc Marquez, caduto mentre era in testa al gruppo. (Fantacalcio ®)

Maverick Vinales Si presenta sul podio di Austin vestito da Batman, ma sotto la maschera c'è un sorriso grande come il Texas. (inSella)

Maverick Vinales non ha usato giri di parole dopo il trionfo in Texas: "Ho scritto la storia". Una favola iniziata nel 2016, quando, a Silverstone, fece esultare la squadra di Hamamatsu. (La Gazzetta dello Sport)