MotoGP Jerez FP2 2024: risultati e classifica GP Spagna

MotoGP Jerez FP2 2024: risultati e classifica GP Spagna
Motosprint SPORT

I due più attesi, o meglio, i due tra i più attesi a Jerez hanno risposto - per ora - alle rispettive chiamate. Pecco Bagnaia , "malino" ad Austin, Maverick Vinales "meraviglioso" ad Austin, guidano nei primi due posti la classifica del turno Practice MotoGP, dipinto in qualità di prequalifica dagli addetti ai lavori. Ed è vero: garantirsi la Q2 è privilegio da sfruttare sabato nella Sprint e nel Gran Premio domenicale. (Motosprint)

Ne parlano anche altre fonti

A Jerez de la Frontera si riparte da dove si era rimasti, cioè da Francesco Bagnaia. Il pilota della Ducati ha chiuso al primo posto, con tanto di record della pista, la prima giornata di prove libere in vista del Gran Premio di Spagna (Il Fatto Quotidiano)

I ventidue piloti della griglia scendono in pista per le qualifiche, che deciderà l’ordine di partenza della sprint e del Gran Premio domenicale. Nel Q2, cambiano le condizioni, con l’asfalto che si asciuga e i piloti costretti a montare gomma media. (SPORTFACE.IT)

Pecco è tornato, la Ducati pure e il weekend di Jerez comincia con un sorriso. Le prequalifiche del GP di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2024 in MotoGp, hanno rimescolato le carte e confermato che le Desmosedici non hanno perso il loro smalto vincente. (Torino Cronaca)

MotoGP Spagna: calendario e diretta streaming

– Abbiamo usato una strategia diversa rispetto a un venerdì normale. Francesco Bagnaia è stato l’uomo più veloce venerdì a Jerez. Il pilota della Ducati ha stabilito un nuovo record del giro del circuito durante le prove del pomeriggio per il GP di Spagna di MotoGP, battendo Maverick Viñales (Aprilia) di 0,100s. (Motorcycle Sports)

"Al mattino ho avuto qualche problema con la gomma posteriore, non penso funzionasse alla perfezione, ma abbiamo fatto dei cambiamenti sulla moto e a fine turno ero veloce - ha spiegato - Nel pomeriggio, invece, con la media ero fortissimo, avevo un passo molto migliore di quello dello scorso anno e questo mi dà fiducia. (GPOne.com)

Un appuntamento molto sentito dagli appassionati delle due ruote che seguono questo sport regolarmente. Questo weekend potremo assistere alla gara sulla pista di Jarez. (Punto Informatico)