Succhi di frutta e frullati per bimbi sotto accusa: contengono troppi zuccheri

Mondo TiVu SALUTE

In alcuni dei 160 succhi analizzati (di diverse marche), la quantità di zuccheri contenuta in essi, era pari o superiore alla dose massima giornaliera raccomandata per un bambino, ovvero 19 grammi. I ricercatori hanno determinato la quantità degi ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altre fonti

Ormai da qualche tempo l'alimentazione è diventata uno dei pallini fissi dei ricercatori che, con i loro studi, dimostrano ogni giorno qualcosa di nuovo, destinato a cambiare il modo in cui guardiamo gli alimenti comuni. (Fidelity News)

Il professor Simon Capewell che ha condotto l'importantissimo studio ha così commentato gli effetti negativi che possono determinare gli alti valori dello zucchero presenti nei succhi di frutta: "L'aumento della consapevolezza da parte del pubblico ... (Mondo TiVu)

E' quanto emerge da una approfondita analisi di centinaia di prodotti disponibili sugli scaffali dei supermercati e destinati ai più piccoli, i cui risultati sono apparsi sulla ... (Mondo TiVu)

Troppo per alcuni ricercatori dell'Università di Liverpool ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

I ricercatori precisano che mangiare frutta non pone gli stessi problemi del bere il succo di frutta, in quanto c'è una differenza fondamentale costituita dal contenuto di fibre nella frutta fresca. (Il Ponente)

E' quanto rivela uno studio dell'Università di Liverpool, pubblicato sulla rivista online BMJ Open, che ha analizzato circa 200 diversi prodotti in vendita sugli scaffali dei supermercati, i cui maggiori consumatori sono appunto i bambini. (Il Punto)