Antitrust, Codacons: risarcimenti se illeciti da Trenitalia e Ntv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bene le istruttorie aperte dall'Antitrust nei confronti di Trenitalia e Ntv per pratiche commerciali scorrette. Lo scrive il Codacons, secondo cui se saranno accertate condotte illecite "si aprirà la strada per i risarcimenti in favore degli utenti ... (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Nel mirino dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato è finito anche la compagnia privata Nuovo Trasporto Viaggiatori (Ntv), oggetto di una seconda istruttoria in riferimento all'assistenza prestata ai clienti tramite i call center. (road2sportNews)
di Marina Crisafi – Trenitalia avrebbe spinto i clienti a comprare i viaggi più cari, mostrando ai viaggiatori, nelle procedure di acquisto dei biglietti online e in stazione soltanto le soluzioni più costose. (Studio Cataldi)
Per scongiurare il peggio, basta informarsi per tempo (Bianco Lavoro Blog Magazine)
Comprando i biglietti ferroviari online si può anche non risparmiare. Anzi, secondo l'Antitrust c'è il forte dubbio che Trenitalia e Ntv (meglio conosciuto come Italo) indirizzino i consumatori verso la soluzione più cara. (La Stampa)
I sistemi online di prenotazione e di acquisto dei biglietti di Trenitalia forniscono un'informazione incompleta, che potrebbe “orientare il consumatore verso l'acquisto della soluzione più veloce ed onerosa“. (LANOTIZIAgiornale.it)
Ipotesi pratiche commerciali scorrette da parte due societa' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 05 dic - L'Antitrust ha avviato due diverse istruttotorie nei confronti di Trenitalia (gruppo Fs) e Nuovo Trasporto Ferroviario (Ntv) sul'ipotesi di ... (Borsa Italiana)