È guerra alle criptovalute: dopo Binance, anche Coinbase è sotto il mirino della SEC

Cryptonomist ECONOMIA

Breaking news: la SEC ha citato ufficialmente in giudizio anche l’exchange di criptovalute Coinbase presso il tribunale distrettuale di New York. Un giorno dopo aver attaccato Binance, ecco nuove prese di posizione da parte dell’ente federale statunitense che sta facendo di tutto per ostacolare il mercato crypto. Vediamo insieme i dettagli della notizia. Coinbase e le accuse da parte della SEC Nuovo giorno, nuova causa intentata dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti d’America, questa volta nei confronti di Coinbase, uno degli exchange di criptovalute più compliant del settore. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri media

Prezzo di BTC rischia di perdere il range plurimensile I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView seguono BTC/USD mentre si stabilizza dopo aver toccato i minimi di tre mesi. (Cointelegraph Italia)

La Sec chiede che a Coinbase sia impedito in «modo permanente» di continuare a funzionare in questo modo. Coinbase nel mirino della Securities and Exchange Commission (Sec) : l’autorità di controllo dei mercati finanziari statunitensi ha fatto causa alla piattaforma di criptovalute, che è stata accusata di agire come broker e piattaforma di scambi non registrata. (Il Sole 24 ORE)

La SEC, dopo aver denunciato Binance di non rispettare le leggi sui beni finanziari, ha chiesto a un tribunale un ordine restrittivo temporaneo per congelare i beni legati a Binance US Nello specifico, i beni legati a BAM Management US Holdings e BAM Trading Services, le holding alle quali fa capo la filiale statunitense di Binance. (The Crypto Gateway)

BREAKING: SEC, l’authority che negli USA si occupa di vigilanza dei mercati finanziari, ha richiesto un intervento del tribunale al fine di congelare temporaneamente gli asset di Binance US, la divisione americana dell’exchange di Changpeng Zhao. (Criptovaluta.it)

Secondo quanto riferito dalla Sec, Binance avrebbe intenzionalmente ignorato le norme federali e le protezioni che tali norme garantiscano agli investitori e all’intero mercato. Le accuse della Sec (Finanzaonline)

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha presentato un'accusa contro Binance, la sua entità exchange con sede negli Stati Uniti e il suo CEO, Changpeng "CZ" Zhao, per violazione delle leggi sui titoli. (Cointelegraph Italia)