Recovery Plan, a Massa un tavolo istituzioni-associazioni. Confindustria: «Ecco quali sono le priorità apuane»

La Voce Apuana INTERNO

Perdere questa occasione non sarebbe solo da irresponsabili, ma da criminali nei confronti del futuro delle nostre figlie e dei nostri figli

– Un tavolo con le parti sociali per discutere sull’utilizzo dei fondi del Recovery Plan: il sindaco di Massa Francesco Persiani dice “sì”.

Mi riferisco alle bonifiche della zona industriale apuana la cui partenza è in ritardo di anni.

“A Massa Carrara abbiamo due priorità – spiega Venturi -. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altri media

Allertato anche Pegaso ma non c’è stato niente da fare L’elisoccorso sta portando in questi minuti, in quota i soccorritori del Soccorso alpino per procedere al recupero della salma in attesa del nullaosta dell’autorità giudiziaria. (Città della Spezia)

Le fonti e le sorgenti saranno così il trait d’union grazie a percorsi trekking o per mountain bike». In più, una rete sentieristica ben curata permette una vigilanza attiva sul territorio, cosa importante in un ecosistema delicato come il nostro. (La Voce Apuana)

Un escursionista di 45 anni di Massa è morto questa mattina dopo essere scivolato da un sentiero sulle Alpi Apuane, al confine fra le province di Massa Carrara e Lucca. Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini del soccorso alpino del Cai di Massa Carrara e l'elisoccorso del 118, ma quando l'uomo è stato raggiunto dai soccorritori era già morto a causa dei traumi provocati dal volo (La Repubblica Firenze.it)

Sul monte Tambura, poco prima delle 11 stavano scendendo verso valle , ma si sono trovati a percorrere un sentierio coperto di neve ghiacciata e così l'uomo è scivolato nel burrone. Il corpo dell'uomo si trova all'obitorio di Massa dove stanno arrivando parenti e amici. (LA NAZIONE)

Quel sentiero nella parte alta della Via Vandelli Marco Bonotti lo aveva percorso più volte e ieri non pensava davvero che sarebbe stata l’ultima. Marco Bonotti commentava così, in un selfie, l’amata montagna che domina l’impervia catena delle Alpi Apuane marittime. (LA NAZIONE)