Fiorentina, il segreto nel nome: col Brugge una sfida da ‘Leoni delle Fiandre’

Viola News SPORT

O meglio Brugge - è la capitale delle Fiandre Occidentali, in Belgio. Terra strana, coacervo di molteplici lingue e culture condensate in uno stato da poco più di 30 mila km², circa un decimo dell'Italia in quanto a superficie. Semplificando all'estremo - ci scuseranno i belgi - si potrebbe schematizzare suddividendola in due parti: una, la Vallonia, di influenza francese, e l'altra olandese, le Fiandre. (Viola News)

Su altri media

Fonte: Radio Bruno (Firenze Viola)

E rispecchia a pieno la filosofia del club. Un’oasi felice dove i ragazzi possono crescere in pace, lontani da riflettori e pressioni. (La Gazzetta dello Sport)

E’ una squadra che non gioca certo col catenaccio e anzi, come ha detto Italiano, possono cambiare molto ma credo che saranno spesso molto alti. Per questo siamo preparati a qualsiasi esigenza. (SPORTFACE.IT)

Il giornalista Stefano Borghi ha parlato della Fiorentina e della semifinale di Conference League a Cronache di Spogliatoio: “Viola favorita per valori, anche per un discorso di abitudine alle competizioni. (fiorentinanews.com)

Fiorentina? "La squadra viola imposterà la partita, perché ha giocatori di qualità come Arthur. E lo stesso Duncan che a me piace tantissimo, ci ho giocato insieme a Cagliari. (Viola News)

In Belgio la partita tra Fiorentina e Club Brugge verrà commentata da Filip Joos. Il giornalista lavora per il servizio sportivo Sporza (sia radio che TV) dell'emittente pubblica fiamminga VRT. Ed è convinto che la squadra belga possa passare: "Per me il Club Brugge è favorito - ha detto - Innanzitutto perché è in un grande momento. (fiorentinanews.com)