Il software della ID.3 è un rompicapo, saltano le prime teste

Vaielettrico.it ECONOMIA

Queste difficoltà non fanno che avvalorare le voci di un’alleanza proprio sul software con il Gruppo Daimler-Mercedes.

Il software della ID.3 turba i sonni in Volkswagen. Herbert Diess, aveva tranquillizzato tutti dicendo che la ID.3 sarà regolarmente in consegna dall’estate.

Il software della ID.3 è un rompicapo.

I media tedeschi rilanciano notizie di una situazione che non accenna a migliorare in Volkswagen, con numerosi problemi ancora da risolvere. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

A livello geografico, il mercato numero uno è ancora l’Europa (4,55 milioni) seguita dalla Cina (4,23 milioni) mentre il modello più venduto è stata la Tiguan con oltre 700mila unità. Il gruppo Volkswagen vi sta investendo ben 33 miliardi da qui al 2025, dei quali 11 solo per il marchio Volskwagen, con l’obiettivo di vendere 1,5 milioni di auto elettriche. (Il Messaggero)

Come quasi tutti i costruttori auto, Volkswagen ha chiuso i suoi stabilimenti europei la scorsa settimana, dal momento che l'industria automobilistica si è fermata quasi completamente. Quindi, aziende ed enti pubblici (inclusi gli stati) emettono obbligazioni per garantirsi la liquidità necessaria ad operare. (La Gazzetta dello Sport)

In caso di necessità, anche i dipendenti che prestano servizi di volontariato in orari extralavorativi potranno accedere al servizio del sistema sanitario tedesco. I medici, i paramedici o gli infermieri attualmente impiegati nelle strutture di pronto soccorso degli impianti della Casa potranno offrire i propri servizi agli ospedali come volontari per un massimo di 15 giorni. (Quattroruote)

Dal divano di casa gli esperti di Gabellini rispondono a tutte le curiosità sull'auto dei yuoi sogni. E la vettura la puoi acquistare anche on-line grazie all’aiuto dei consulenti alle vendite. (Vivere Pesaro)

- ROMA, 27 MAR - Werner Eichhorn, attuale responsabile marketing, vendite e assistenza post-vendita del brand Volkswagen in Nord America, è stato nominato presidente di Audi China. Eichhorn succede a Gaby-Luise Wust, chiamata a nuove responsabilità all'interno del Gruppo Volkswagen. (Giornale di Sicilia)

Ecco perché, forse, ci sarà un ritorno al Diesel. La corsa sfrenata alle auto elettriche delle Case auto si ritorcerà come un boomerang: con il Coronavirus possiamo dire addio all’elettrificazione di massa entro il 2030. (SicurAUTO.it)