Le criptovalute sostituiranno il contante entro il 2030, a dirlo una ricerca di Deutsche Bank

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valute Virtuali ECONOMIA

In ogni caso lo scenario più probabile vedrà i governi di tutto il mondo arrivare ad emettere delle proprie CBDC e questo, di conseguenza, migliorerà l’interoperabilità tra le monete pubbliche e decentralizzate (come bitcoin), quelle aziendali (come ripple) e quelle emesse da entità statali; insomma, il futuro non emergerà dall’imposizione di uno standard unico globale ma sarà il risultato della coesistenza di diversi sistemi e modelli che presidiano uno stesso spazio. (Valute Virtuali)

Se ne è parlato anche su altri media

I pm hanno comunicato che è in corso un’altra inchiesta per evasione fiscale contro clienti tedeschi dell’unità di Deutsche Bank con sede alle Isole Vergini. A novembre del 2018 170 agenti di polizia avevano perquisito gli uffici della più grande banca tedesca a Francoforte. (Il Fatto Quotidiano)

Perché l'attuale sistema fiat sopravvivesse così a lungo è stato necessario un insieme di forze globali per diversi decenni, forze che hanno creato notevoli spinte disinflazionistiche a compensazione naturale", hanno detto. (Cryptonews)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

Questo è quello che si legge in un rapporto pubblicato da Deutsche Bank Research, ed intitolato “Imagine 2030”. Secondo questo studio, nel prossimo decennio alcune di queste forze potrebbero far decollare la domanda di valute alternative, dall’oro alle criptovalute. (Cryptonomist)

Buona lettura Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. (cripto-valuta.net)

I paesi valutano la creazione di una CBDC. Contemporaneamente, i governi di tutto il mondo stanno attivamente prendendo in considerazione la possibilità di sviluppare valute digitali nazionali. Allo stesso tempo Reid ha sottolineato che, con l’avvento di un’adozione di massa, sorgeranno nuove sfide per le criptovalute. (Cointelegraph Italia)