Roland Garros, Djokovic elimina Nadal in quattro set da antologia

Quotidiano.net SPORT

Leggi anche - Roland Garros, Tsitsipas batte in cinque set Zverev e va in finale

Nadal lascia invece il torneo con sole tre sconfitte nella storia, l’altra è con Soderling nel 2009, mentre Djokovic sfiderà Stefanos Tsitsipas nella finale di domenica.

E ne è valsa la pena considerando le oltre quattro ore di gioco totali per quattro set.

Nole ha eliminato dunque il dodici volte vincitore del Roland Garros e costruito la sua seconda vittoria di sempre contro il maiorchino a Parigi (Quotidiano.net)

Su altre testate

Ora il secondo torneo dello Slam avrà un nuovo padrone per questo 2021, con il numero 1 al mondo che affronterà Stefanos Tsitsipas. Djokovic va subito a pressare cercando di far correre Nadal, ottiene dividendi nel breve periodo senza però concretizzare il suo predominio. (OA Sport)

Al termine del loro 58° incontro, il serbo si è imposto con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-6 (7/4), 6-2. Impresa di Novak Djokovic che elimina nelle semifinale del Roland Garros, Rafa Nadal, il re della terra rossa e del torneo parigino. (Rai Sport)

Si ferma però la rimonta impossibile del serbo con Nadal che chiude il primo set sul 6-3. Il serbo ha sconfitto in quattro set il re della terra rossa parigina che manca l'appuntamento con la quattordicesima affermazione nel torneo. (Tuttosport)

Domenica 13 giugno Djokovic sfiderà in finale il greco Stefanos Tsitsipas con l’obiettivo di conquistare per la seconda volta in carriera il Roland Garros “È un privilegio per me essere su questo campo insieme a Rafa, in questa partita incredibile. (OA Sport)

11 Giugno 2021. Novak Djokovic in finale. E' Novak Djokovic il secondo finalista del Roland Garros. Djokovic ha poi completato l'opera in un quarto parziale a senso unico, chiudendo 3-6 6-3 7-6 (4) 6-2. (Sportal)

E’ solo la quinta volta in 108 partite all’ombra della Tour Eiffel che il mancino di Manacor perde due set E’ la terza sconfitta di Nadal a Parigi in 16 edizioni (Soderling nel 2009 e Djokovic nel 2015). (Virgilio Sport)