Fecondazione assistita, viaggio in Danimarca: un bimbo su 8 concepito in clinica e 750 mamme single l’anno: «Le donne sappiano che è possibile»

Corriere della Sera ESTERI

«Vengono da tutta Europa, dall'Italia, dalla Francia, e sembrano non avere idea che la fertilità è un orologio: ha un ritmo, e poi si ferma. Una su tre delle pazienti che vengono qui a concepire non ha un compagno: diventa madre da sola». Il sole inonda la Aagard Klinik, sulla parete i nomi dei nati del 2024 formano, su una foglia ciascuno, un «albero della vita». L'ambiente è cioè idilliaco; le parole di Aboubakar Cissé, direttore della clinica, sono invece ruvide. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Le elezioni europee di giugno decideranno in che direzione andremo nei prossimi cinque anni. Che Europa siamo, e che Europa diventeremo? In questo episodio si parla di Malta e Danimarca. (Corriere della Sera)

Monica Ricci Sargentini Josephine ha trascorso gli ultimi mesi della sua gravidanza sapendo che il feto aveva una grave malformazione cardiaca incompatibile con la vita: «La mia pancia diventava sempre più grande e la gente per strada si congratulava con me. (Corriere della Sera)