Qui Sonda spaziale Juno, agganciato Giove

Nella notte la Sonda spaziale Juno, partita nel 2011, è entrata nell'orbita di Giove. Studierà il pianeta più grande del sistema solare per due anni. Festa alla Nasa. 12 minuti fa di Redazione News ... (Vanity Fair.it)

La notizia riportata su altri media

L'agenzia ... Lo storico momento si è concretizzato alle ore 20.53 americane, le 5.53 di martedì 5 giugno in Italia. (InfoOggi)

Tutti gli occhi sono rivolti a Juno e al gigante gassoso: la sonda della Nasa alimentata a energia solare, proprio in questo 4 di luglio (EDT) si inserisce in un'orbita polare attorno a Giove. (Meteo Web)

Ci sono voluti 1800 giorni e tre miliardi di chilometri: Juno, la nuova sonda Nasa, dovrà raccogliere dati su Giove, il più grande pianeta del nostro sistema solare. (Donna Moderna)

Juno adesso sta orbitando intorno a Giove, pronta a svelare i segreti del Pianeta". Lo ha reso noto la Nasa, che, in un tweet, ha scritto: "Successo. (Adnkronos)

Alberto Adriani risponde dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa a Pasadena (California) dove governerà con gli altri scienziati la missione più complicata finora spedita ... (Corriere della Sera)

Per poi rallentare..... (La Repubblica)