Evergrande allontana il default versando agli obbligazionisti 30,5 milioni di euro

Evergrande allontana il default versando agli obbligazionisti 30,5 milioni di euro
Il Mattino di Padova ECONOMIA

Leggi anche Evergrande, ecco la lista che fa tremare i colossi. Secondo Bloomberg, Evergrande rimborserebbe 232 milioni di yuan (30,5 milioni di euro) di debito in scadenza giovedì su questo prestito obbligazionario del 5,8% destinato al mercato obbligazionario nazionale.

Evergrande, malgrado i suoi 200.000 dipedenti e gli altri 3,8 milioni di occupati legati all'indotto, sta affrontando "sfide affrontare senza precedenti" a causa del debito monstre di 305 miliardi di dollari

Il fallimento, però, non è scongiurato: il collosso immobiliare cinese ha debiti per 260 miliardi di euro e il 29 settembre scade un’altra tranche di bond. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Il che porta a sua volta ad un’altra domanda: cosa monitorare per organizzare il portafoglio dopo il caso Evergrande ed in vista anche di una forte ripresa dell’inflazione? (Proiezioni di Borsa)

Il gruppo immobiliare a rischio crack “accelererà il lavoro” e Xu assicura la ripresa per “garantire la consegna” dei progetti immobiliari Una bancarotta di Evergrande - secondo Caixin - sarebbe “uno tsunami finanziario” che secondo gli analisti interpellati dal giornale cinese crerebbe appunto “la Lehman Brothers cinese”. (IL GIORNO)

La crisi di Evergrande, che sarà chiamata giovedì a ripagare circa 80 milioni di dollari di interessi sul suo debito extra-large, sta agitando i mercati finanziari. Secondo alcuni esperti no, perché Evergrande è meno interconnessa al resto del sistema finanziario cinese rispetto alla banca d'affari americana fallita nel 2008. (Sky Tg24 )

Non è stata alcuna menzione relativamente a rimborsi sugli interessi per un’obbligazione offshore (LaPresse) – Il colosso cinese Evergrande ha negoziato un piano di pagamenti di interessi per 232 milioni di yuan (35,9 milioni di dollari). (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr