Perché Tesla licenzierà il 10 per cento dei dipendenti

Start Magazine ECONOMIA

Perché Tesla licenzierà il 10 per cento dei dipendenti Elon Musk annuncia grandi licenziamenti in Tesla: l'azienda ridurrà di oltre il 10 per cento la sua forza lavoro mondiale (circa 14.000 persone in meno). Colpa del rallentamento del mercato delle auto elettriche che sta danneggiando tutti i produttori. La casa automobilistica statunitense Tesla licenzierà oltre il 10 per cento della sua forza lavoro mondiale, ovvero circa 14.000 dipendenti. (Start Magazine)

Su altre testate

L’effetto Markovic sembrerebbe essere già svanito e ora il rischio di restare fuori dal tabellone dei play off è concreto (SARdies.it)

Tesla taglia del 10% la propria forza lavoro a livello globale. In una email ai dipendenti riportata dall'agenzia Bloomberg, Elon Musk spiega che l'iniziativa è dovuta in alcuni casi alla duplicazione dei ruoli ma soprattutto alla necessità di ridurre i costi. (La Sentinella del Canavese)

Tesla taglia 14.000 dipendenti, circa il 10% della sua forza lavoro a livello globale. Fra le deboli prospettive di crescita, il rallentamento generale delle vendite di auto elettriche e la crescente concorrenza, Elon Musk corre ai ripari e assume la drastica decisione di ridimensionare il colosso delle auto elettriche. (L'Unione Sarda.it)

Tesla ha annunciato tagli del personale pari a più del 10% della sua forza lavoro globale tramite una email interna inviata a tutti i dipendenti.Negli ultimi mesi, c'erano segnali che l'azienda potesse mettersi in moto per una serie di licenziamenti, tra cui l'accantonamento dell'auto economica in favore del progetto del robotaxi. (Tom's Hardware Italia)