Cronaca meteo Alluvione a Monza, argine gonfiabile a protezione del centro storico: video

Cronaca meteo Alluvione a Monza, argine gonfiabile a protezione del centro storico: video
3bmeteo INTERNO

Nella serata di mercoledì 15 maggio in via Aliprandi a Monza è stato montato dalla protezione civile un argine gonfiabile a difesa del centro storico La barriera anti-inondazioni, composta da tubi gonfiabili e chiamata Noaq, è stata installata come precauzione in attesa della piena del fiume Lambro, che potrebbe esondare lungo la via (3bmeteo)

Su altri giornali

La tempesta di ieri però lascia ancora qualche disagio e danni. – Riaprono i ponti in città, tolti alcuni divieti di transito e si smontano le barriere artificiali montate per frenare l’acqua in caso di fuoriuscita del Lambro (IL GIORNO)

Ha fatto il giro d'Italia la foto del salvataggio di alcuni piccoli dell'asilo a Bellinzago Lombardo da parte dei carabinieri di Gorgonzola, dopo l'alluvione nel Milanese. (Fanpage.it)

In risposta a questo miglioramento, il Centro Operativo Comunale (COC) ha preso la decisione di avviare la graduale riapertura dei ponti in città. (MBNews)

Maltempo, violento nubifragio a Milano: strade allagate | VIDEO

L'allerta sulla regione infatti è arancione. Ormai i cittadini di Milano hanno deciso di prenderla sul ridere. (Il Giornale d'Italia)

La città riprende la vita ordinaria dopo i forti acquazzoni dell’altro ieri, che hanno rischiato di far esondare il Lambro in centro, e il grande traffico di ieri dovuto alle tante chiusure stradali d’emergenza, tra progressive riaperture e qualche polemica. (IL GIORNO)

Il maltempo continua a flagellare la Lombardia dopo le piogge torrenziali che hanno portato all’esondazione di diversi fiumi nella giornata di ieri. Anche oggi un violento nubifragio si sta abbattendo su Milano, allagando rapidamente le strade e provocando disagi alla circolazione. (MeteoWeb)