«Alitalia compagnia nazionale» Ma il conto per lo Stato italiano sale a 12 | 7 miliardi

Zazoom Blog ECONOMIA

Ma il conto per lo Stato italiano sale a 12,7 miliardi - sole24ore : «Alitalia compagnia nazionale».

Ma il conto per lo Stato italiano sale a 12,7 miliardi - MLII86166783 : RT @sole24ore: «Alitalia compagnia nazionale».

«Alitalia compagnia nazionale».

La prossima settimana in calendario il confronto con il commissario Vestager. sole24ore : «Alitalia compagnia nazionale».

Anche tenendo conto delle difficoltà strutturali del trasporto aereo per la . (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basta buttare i soldi dei contribuenti in quel pozzo senza fondo che è Alitalia e che in 46 anni è costata ai cittadini italiani oltre 13 miliardi di euro. (Notizie - MSN Italia)

Ma contro lo “spezzatino” sono pronti a dare battaglia i sindacati, che lunedì si confronteranno con Giovannini. Da parte sua, l’Inps ha assicurato che continuerà a erogare le indennità integrative al personale (fino all’80% dello stipendio effettivo). (Metro)

Per quanto riguarda Alitalia, secondo quanto riferiscono fonti governative, sarebbe “imminente una proposta nel segno della discontinuità” – Si è svolto questa mattina a Palazzo Chigi un incontro preliminare su Alitalia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

- ROMA, 27 FEB - Il dossier Alitalia arriva sul tavolo del Presidente del Consiglio Mario Draghi e stamattina - secondo quanto confermano fonti di Palazzo Chigi - si è tenuta una riunione preliminare, alla quale hanno partecipato il premier e il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli con i ministri dell'Economia Daniele Franco, delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini e dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti. (Tiscali.it)

Il tema è dunque più che mai all'attenzione del nuovo governo, dopo che ieri Giorgetti e Giovannini in un incontro al Mise, insieme con i dirigenti del Tesoro, hanno confermato la volontà di andare avanti col piano Ita e quindi di avere una nuova compagnia di bandiera. (America Oggi)

L'Ue ha sempre escluso la cessione riservata, ma nelle ultime settimane qualcosa è cambiato, a cominciare dall'autorevolezza di Draghi in Ue. Dalle poche indiscrezioni si apprende che sarà fatta una proposta «nel segno della discontinuità», elemento ritenuto essenziale da Bruxelles per dare parere positivo. (ilGiornale.it)