Pensioni:Boeri; bene Governo, no a rimborsi totali (Stampa)

Corriere della Sera ECONOMIA

08:18 ROMA (MF-DJ)--Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, condivide la scelta del Governo sul rimborso delle rivalutazioni pensionistiche per i redditi piu' bassi. Lo ha sottolineato in un'intervista a La Stampa mettendo in evidenza che "c'era una scelta molto ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

“Le misure di contrasto alla povertà”. “la crisi ci ha detto in modo estremamente chiaro: in Italia, più che la disuguaglianza, ... (La Stampa)

"Se il governo avesse destinato 18 miliardi - secondo i nostri calcoli tanto ci voleva - per restituire integralmente gli arretrati delle pensioni dopo la sentenza della Corte Costituzionale, sarebbe stato molto più difficile fare qualcosa contro la povertà". (ilVelino/AGV NEWS)

Se il governo avesse impiegato i 18 miliardi, che e' il costo della sentenza della Consulta, per aumentare le pensioni, e' chiaro che oggi la possibilità di adottare misure di contrasto alla povertà sarebbe stata molto piu' ... (Giornale di Puglia)

“La sentenza fa sforare il tetto del 3% del PIL, restituendoci alla serie B dell’Europa , ovvero con... 1. (Keynes Blog)

“E' molto importante in questo momento riflettere sull'eredità di questa crisi interminabile che abbiamo subito nel nostro paese. Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, lancia l'allarme sull'aumento della povertà. (Corrispondenti.net)

Fabrizio Ravoni - Mer, 20/05/2015 - 08:10. La ricetta Cottarelli: "Spesa al 16,5% del Pil: assegni da parificare a quanto è stato versato". (il Giornale)