Vaccini anti Covid: in UE 5360 morti e 240.000 eventi avversi - Come Don Chisciotte

Vaccini anti Covid: in UE 5360 morti e 240.000 eventi avversi - Come Don Chisciotte
Come Don Chisciotte ECONOMIA

Quello che rimane a tre mesi dall’inizio delle vaccinazioni, alla faccia del consenso libero e informato, sono le 240.000 reazioni avverse segnalate e le 5.360 persone decedute

Potrebbe semplicemente essere una questione mediatica viste le fasce di età coinvolte, o potrebbe esserci una relazione con questioni di natura economica e/o geopolitica.

Di Filippo Della Santa, ComeDonChisciotte.org. L’EudraVigilance, il database europeo per la gestione e l’analisi delle segnalazioni di sospetti eventi avversi ai medicinali autorizzati, ha aggiornato al 27 marzo 2021 il report sulle reazioni avverse rilevate in Europa a seguito della campagna di vaccinazione anti Covid-19. (Come Don Chisciotte)

La notizia riportata su altri media

Quanto all’efficacia della campagna vaccinale, lo attesta l’esperienza della stessa Inghilterra: “In questo paese – conclude Gresele – la copertura vaccinale è superiore al 50% della popolazione e si è registrato un crollo delle infezioni e della mortalità. (Vivo Umbria)

Paolo Gresele (Gruppo Aifa): “La campagna vaccinale ha priorità assoluta”. Con AstraZeneca un caso di trombosi ogni milione di vaccinati

Il vaccino AstraZeneca è "sicuro in termini generali e capace di offrire un’ottima protezione dal Covid". Gresele ricordato che "per tutti i farmaci esiste il rischio di eventi avversi". (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr