Vaccini anti Covid: in UE 5360 morti e 240.000 eventi avversi - Come Don Chisciotte

Come Don Chisciotte ECONOMIA

Quello che rimane a tre mesi dall’inizio delle vaccinazioni, alla faccia del consenso libero e informato, sono le 240.000 reazioni avverse segnalate e le 5.360 persone decedute

Potrebbe semplicemente essere una questione mediatica viste le fasce di età coinvolte, o potrebbe esserci una relazione con questioni di natura economica e/o geopolitica.

Di Filippo Della Santa, ComeDonChisciotte.org. L’EudraVigilance, il database europeo per la gestione e l’analisi delle segnalazioni di sospetti eventi avversi ai medicinali autorizzati, ha aggiornato al 27 marzo 2021 il report sulle reazioni avverse rilevate in Europa a seguito della campagna di vaccinazione anti Covid-19. (Come Don Chisciotte)

La notizia riportata su altri media

Gresele ricordato che "per tutti i farmaci esiste il rischio di eventi avversi". Per AstraZeneca questi eventi avversi sembrano non essere in alcun modo più frequenti degli altri vaccini (LA NAZIONE)

Giovedì i morti per Covid sono stati 19 in Inghilterra, altri 500 invece in Italia. Quanto all’efficacia della campagna vaccinale, lo attesta l’esperienza della stessa Inghilterra: “In questo paese – conclude Gresele – la copertura vaccinale è superiore al 50% della popolazione e si è registrato un crollo delle infezioni e della mortalità. (Vivo Umbria)