GIAN CARLO CECI L'HA VISTA COSI': “IN BACHECA UNA COPPA CHE MANCAVA...” » Stadio Ennio Tardini Parma

Stadio Ennio Tardini Parma SPORT

(Gian Carlo Ceci, foto in evidenza by OldManAgency) – Dopo la promozione aritmeticamente sicura ottenuta a due giornate dalla fine del campionato, con il pareggio a Bari, il Parma ha stabilito, con un altro uno a uno, un record non riuscito quando, per tre volte, ha conquistato la promozione nella massima serie. Mai i Crociati avevano portato in bacheca la Coppa che premia chi ha finito, in testa alla classifica, il torneo di serie B come ha fatto la squadra di Pecchia che sarà ricordata per aver dominato il campionato e per essere riuscita a rimanere, dalla prima giornata, sempre in vetta alla graduatoria mantenendo, dopo i primi turni, come minimo tre punti di vantaggio su chi occupava il secondo posto. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ci aspettavamo regali dall’ex Pecchia, timoniere dell’ultima promozione in Serie A della Cremonese. E pure giustamente. Ma nemmeno si poteva immaginare che la trasferta di Parma, utile ai padroni di casa solo per ufficializzare il primo posto, diventasse una sfida dura e cattiva, ricca di falli e cartellini. (CuoreGrigiorosso.com)

Dopo il pareggio contro la Cremonese e soprattutto dopo la cerimonia di premiazione per il primo posto nel campionato di Serie B, Fabio Pecchia, allenatore del neopromosso Parma, parla in conferenza... (Fcinternews.it)

A una partita dalla fine del calendario il crisma dell'aritmetica ha sancito che il Parma, in seguito al pareggio maturato contro la Cremonese, si è laureato campione della seconda competizione nazionale ed ora è giusto godersi questo momento. (Parma Live)

Due gol e due espulsioni, entrambe per parte, prima della festa per la promozione in Serie A. (TUTTO mercato WEB)

Entrare di diritto nella memoria collettiva di tutti i tifosi – sia di quella della propria squadra che di quelli avversari – e appassionati per un goal… sbagliato! Succede solo quando l’errore è davvero clamoroso e per descrivere quanto accaduto ieri durante Parma-Cremonese, penultima giornata di Serie B, non esiste aggettivo più appropriato. (Goal Italia)

Doveva essere uno spettacolo, così è stato: davanti ad una cornice di pubblico straordinaria, il Parma è riuscito a laurearsi campione della Serie B. E' bastato un pareggio, ottenuto al termine di una gara ricca di emozioni ed episodi. (Parma Live)