Morgan, le accuse a Ultimo per il titolo del suo nuovo album: «È appropriazione indebita»

Non è andato giù a Morgan il nome che Ultimo, nome d’arte del romano Niccolò Moriconi, ha scelto per il suo sesto album di inediti, in uscita il 17 maggio. Si chiamerà Altrove, conterrà otto brani pensati come un racconto per accompagnare «per mano i suoi fan a scoprire quell’altrove che ognuno disegna in modo unico e custodisce dentro di sé». Una provocazione, così l’ha intesa il collega che gli ha dedicato un lungo messaggio per chiedergli di cambiare il nome scelto. (Open)

Su altre fonti

Questa volta, il cantante ha avuto qualcosa da dire rispetto a Ultimo e il suo nuovo album in uscita. Morgan, la polemica verso Ultimo in una lettera Morgan è un artista indiscutibile, ma troppo spesso sulla bocca di tutti non tanto per il suo talento, quanto per via delle polemiche e dei litigi che lo portano a discutere con tanti artisti che spesso non sono d’accordo con la sua visione. (DiLei)

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è arrivata la conferma: Ultimo è pronto a tornare protagonista nella scena musicale italiana con un nuovo album dopo Alba, il lavoro in studio pubblicato al termine dell'esperienza di Sanremo 2023 in cui si è classificato al quarto posto. (ilGiornale.it)

Video suggerito 8 (Fanpage.it)

In una lunga lettera aperta Morgan si rivolge a Ultimo con cordialità - ma anche con fermezza - dibattendo sul titolo del nuovo album del cantautore romano che si intitola "Altrove", proprio come la canzone omonima pubblicata nel 2003 (Il Fatto Quotidiano)

Mi è sembrato un po’ strano che tu abbia intitolato l’album Altrove, non per altro, ma perché una citazione riporta la fonte, altrimenti è una sottrazione indebita di paternità di un’opera. (MOW)

Rubriche Curiosità Ultimo annuncia il suo album “Altrove”, Morgan risponde La risposta di Morgan al titolo del prossimo nuovo album di Ultimo, a lui molto familiare Di Gianlorenzo Franzi (LaScimmiaPensa.com)