Canone RAI 2022: ecco perché non conviene il bollettino di c/c

InvestireOggi.it ECONOMIA

Se un eventuale ritorno al bollettino di c/c postale per il pagamento del canone RAI 2022 aprirà di nuovo la strade all’evasione della tassa dall’altro non sarà, comunque, conveniente per gli italiani questa modalità di versamento.

Questa modalità di versamento, tuttavia, rendeva la tassa per il possesso del televisore oggetto di un’elevata percentuale di evasione fiscale.

Perché non conviene il bollettino di c/c per il canone RAI 2022. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stangata in arrivo a causa dei rincari delle bollette della luce, con molti che si chiedono se tali aumenti riguarderanno anche il canone Rai. Proprio in tale ambito non stupisce che siano in molti a chiedersi se l’aumento delle bollette interesserà anche il canone Rai. (ContoCorrenteOnline.it)

Infatti, secondo quanto ammonito dalla Commissione Europea, l’addebito del canone in bolletta andrebbe contro il principio di trasparenza verso il consumatore. Canone RAI 2022: il possibile ritorno al bollettino di c/c. (InvestireOggi.it)

La bolletta luce ora è più cara. La bolletta luce è ora più cara, ma l’aumento interessa anche il canone Rai? (InvestireOggi.it)

Il "canone Rai" viene addebitato in bolletta in quote bimestrali da 18 euro ciascuna, per un totale di 90 euro l'anno, anche se sono previste delle eccezioni, ovviamente da documentare all'Agenzia delle entrate. (ilGiornale.it)

Arretrati Canone RAI, ecco quando potrebbero arrivare. I controlli per stanare chi ha evaso il Canone Rai sono affidati all’Agenzia delle Entrate. Ecco la risposta. Pagare il Canone RAI non va proprio giù a milioni di italiani che ogni anno devono mettere mano al portafogli per la tassa. (Consumatore.com)

Canone Rai, chiamali se vuoi “Arretrati”: tutto ciò che i furbetti evasori non hanno pagato adesso torna indietro. Che tremino, però, visto che Mamma Rai ha deciso di fare qualcosa: questi potrebbero vedersi arrivare la richiesta di pagamento di tasse non pagate fino a dieci anni. (INRAN)