Super asta contemporanea a New York con Giacometti e Modigliani

Dopo pochi minuti dall'inizio dell'asta contemporanea tenutasi a New york vengono battuti i prezzi da Sotheby's (Casa d'aste del Regno Unito con filiali in tutto il mondo) per il "Carro" di Alberto Giacometti: 101 milioni di dollari. Il "Carro", considerato un trionfo ... (Blasting News)

Su altri giornali

- Due sculture di Alberto Giacometti e Amedeo Modigliani, battute a New York a un totale di 170 milioni di dollari, pari a 135 milioni di euro, hanno consentito a Sotheby's di realizzare la sua asta d'arte piu' ricca di sempre. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Alla fine è stata aggiudicata a 70.725.000 dollari, diritti compresi. Una sua misteriosissima “Tête” scolpita in pietra e alta 73 centimetri partita da 30 milioni è rimasta in gara quasi otto minuti con una serie incredibile di rilanci a raffica. (ArtsLife)

di cos - 05 novembre 2014 12:45 fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. Oltre 422 mln di dollari incassati in una serata, lo svizzero (101 mln) e Modigliani (70,7 mln) grandi protagonisti. (ilVelino/AGV NEWS)

Mentre una Tête dell’artista livornese è stata aggiudicata a 70milioni di dollari (Corriere della Sera)

Un altro dei capolavori di Giacometti, "L'Homme qui marche I", nel 2010 era stato acquistato per la ... Una scultura di Alberto Giacometti, "Chariot", è stata battuta per la somma di 100.965.000 dollari. (TicinOnline.ch)

Ma la cifra più alta, 101 milioni di dollari, è stata pagata per «Il carro» di Giacometti (Corriere della Sera)