Coronavirus in Puglia, contagiato un bambino di 4 mesi: «Non ha sintomi di rilievo, negativi i genitori»

Corriere della Sera ESTERI

Vito Montanaro, direttore del dipartimento Salute della Regione Puglia, ha spiegato all’Ansa che il caso è emerso quanto tutta la famiglia si è sottoposta a tampone dopo aver saputo di essere entrata in contatto con una persona poi risultata positiva.

Tra i due nuovi casi di coronavirus registrati in Puglia nelle ultime ore c’è ne è uno che colpisce particolarmente per la giovane età del contagiato: si tratta di un bambino di appena 4 mesi. (Corriere della Sera)

Su altri media

Sale ancora il numero dei ricoverati in ospedale, adesso sono in 19, mentre il numero totale dei contagiati, compresi quelli in isolamento domiciliare, ha superato la quota, forse considerata psicologica, dei 100 casi. (GiovinazzoLive)

Ieri quattro nuovi contagi in provincia di Lecce (e tra questi anche un bimbo di tre anni), 12 nel Foggiano, quattro in provincia di Bari. Nel Foggiano uno dei focolai interessa la zona di Cerignola e riguarda due gruppi familiari collegati tra loro. (Quotidiano di Puglia)

In provincia di Foggia allo stato sono stati circoscritti tre focolai e messi sotto controllo”. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (The Monopoli Times)

Nuovo focolaio di Coronavirus in Puglia dopo una festa per i 18 anni di una ragazza. Ci sono undici casi positivi al Covid-19 registrati a Cerignola, nel Foggiano, come riportato da fonti interne dell’asp di Foggia. (Notizie.it )

In provincia di Foggia allo stato sono stati circoscritti tre focolai e messi sotto controllo». Il direttore generale della Asl di Foggia Vito Piazzolla dichiara: «Le persone risultate positive al Covid19 nelle ultime 24 ore si trovavano già in isolamento domiciliare in quanto erano a loro volta entrate in contatto diretto con casi positivi. (RuvoLive)

Nessun paziente è al momento in terapia intensiva.Non si sono riscontrati decessi sul territorio pugliese nelle ultime ore. Nessuna ulteriore positività è stata riscontrata nella Bat. (BisceglieViva)