Tassi USA, Fed: bassi fino al 2023. Wall Street sbanda poi recupera

QuiFinanza ECONOMIA

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Illumina, che prosegue le contrattazioni a -7,29%.

I principali indici di Wall Street dapprima sbandano poi tornano in territorio positivo.

editato in: da. (Teleborsa) – La Federal Reserve non prevede di alzare i tassi di interesse almeno fino al 2023, fino a quando non sarà raggiunta la massima occupazione.

Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano American Airlines (+5,62%), Altera (+4,99%), Mattel (+4,12%) e Discovery (+4,09%). (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Già a giugno indicavano tassi ai livelli attuali per il 2021 e anche il 2022, con un minimo di incertezza in più. Per la Fed, ha spiegato in conferenza stampa il presidente Jerome Powell, si tratta di una «potente» forward guidance. (Il Sole 24 ORE)

Il costo del denaro resta dunque fermo fra lo 0 e lo 0,25%. In frazionale calo invece il(-0,54%); consolida i livelli della vigilia l'(+0,1%). (Teleborsa)

Ma sottovalutare quanto annunciato e le proiezioni del Dot Plot diventerebbe un errore. (…) Tassi fermi ai livelli attuali almeno fino al 2023 e acquisti di titoli a ritmi attuali, per un tempo più lungo. (Finanza.com)

La decisione sui tassi invariati era attesa dai mercati ma il rinnovato impegno a sostegno della crescita ha dato una spinta ai listini Usa. La Federal Reserve, la banca centrale statunitense, lascia invariati i tassi di interesse nell’ultima riunione prima delle elezioni americane. (Il Fatto Quotidiano)

Se in questo clima il Congresso resta in stallo e la Fed non si muove, la liquidità verrà a mancare ed è facile prevedere che i mercati continueranno a peggiorare". La Fed è più ottimista sull'economia Usa e per almeno tre anni s'impegna a tenere bassi i tassi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)