L’indagine per omicidio colposo sulla morte di Mattia Giani, attesa l’autopsia sul calciatore morto in campo: «Era in perfetta salute»

Open SPORT

Il padre del 26enne, Sandro Giani, ha denunciato ai carabinieri che in campo per la partita di Eccellenza toscana non c’erano medici, come previsto dal regolamento Figc Sulla morte di Mattia Giani la procura di Firenze ha aperto un’indagine per omicidio colposo, al momento senza indagati. Il pm Giuseppe Ledda che coordina le indagini ha disposto l’autopsia sul calciatore 26enne, morto domenica scorsa dopo un arresto cardiaco sul campo del Castelfiorentino, nel campionato di Eccellenza toscano. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati. Il pm Giuseppe Ledda disporrà l'autopsia, che si terrà domani o venerdì prossimo. (L'Unione Sarda.it)

Lo sono sotto forma di messaggio che Mattia ha mandato sul cellulare di Sofia Caruso, la ragazza con la quale da due notti conviveva, come racconta lei stessa: «Domenica ci siamo svegliati. Per la sua fidanzata e per il pallone. (Corriere Fiorentino)

È stato aperto dalla procura della Repubblica di Firenze un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo sulla morte del calciatore 26enne del Castelfiorentino Mattia Giani. La tragedia è avvenuta domenica 14 aprile, quando il giovane ha accusato un malore durante una partita con il Lanciotto. (Liberoquotidiano.it)

Rimangono forti i ricordi dei drammi in diretta di Renato Curi e Piermario Morosini , morti nel lontano 1977 e più recente 2012 per improvvisi arresti cardiaci. La storia del calcio è piena di episodi che hanno segnato momenti drammatici e acceso i riflettori sul tema. (Tuttosport)

Interverranno la dottoressa Daniela Merletti, consigliere comunale di maggioranza e la dottoressa Giulia Barile specialista di ginecologia, ostetricia e psicoterapeuta. Fiuggi – Domenica prossima, 21 Aprile, alle ore 11.30, presso l’aula consiliare del municipio si svolgerà un incontro sull’endometriosi. (Frosinone News)

"Siamo davanti a due casi completamente diversi - dice - Nel primo si è vista una caduta a terra dopo un contatto fisico, ma non c’è stata perdita di coscienza. (Fcinternews.it)