Contributi a fondo perduto regionali in arrivo: come funzionano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscomania.com ECONOMIA

Come funzionano i nuovi contributi a fondo perduto regionali. In base alla ripartizione dei fondi vista prima, i nuovi contributi a fondo perduto regionali verranno erogati da ogni singola regione, incluse le province autonome di Trento e Bolzano, attraverso alcuni bandi di concorso specifici per le imprese

Tuttavia stanno per arrivare ulteriori contributi a fondo perduto, questa volta di carattere regionale. (Fiscomania.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Contributo a fondo perduto per le spese sanitarie sostenute da società e associazioni sportive dal 24 ottobre 2020 al 31 agosto 2021: definite le voci che danno diritto ai ristori e le istruzioni per la domanda con il DPCM firmato lo scorso 16 settembre 2021. (Informazione Fiscale)

È stato disposto il decreto attuativo di quello che è diventato noto come bonus antiplastica. Bonus antiplastica da 5 mila euro per la vendita di prodotti sfusi e alla spina. Il bonus antiplastica è destinato agli esercenti che attrezzano degli spazi dedicati alla vendita ai consumatori con prodotti alimentari o detergenti che devono essere sfusi o alla spina. (QuiFinanza)

Tra la possibilità di rifare i siti web, implementare sezioni dedicate all'e-commerce e finanziare azioni di marketing. Manca una settimana all'apertura dei termini per chiedere il contributo a fondo perduto che la Regione Siciliana ha previsto per le micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere la propria immagine fuori dai confini regionali, sfruttando le potenziali offerte dal digitale. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Tuttavia non sono stati ancora resi noti i tempi di operatività di tali misure. Fondo perduto per le start up: cosa prevede. I contributi a fondo perduto del primo DL Sostegni, nella loro formula standard, sono stati pagati a partire da inizio aprile 2021. (I-Dome.com)

Ed in particolare per chi rinuncia alla confezione puntando sulla vendita di prodotti sfusi. Dopo una lunga attesa, per il bonus antiplastica è finalmente arrivato dopo quasi due anni l’apposito decreto di attuazione. (InvestireOggi.it)