Cosa sta succedendo a Hong Kong e lo scontro con Pechino - 24+

Il Sole 24 ORE INTERNO

A oltre sei mesi dall’inizio delle dimostrazioni di massa contro la proposta di legge sull’estradizione in Cina, la violenza non si placa. Ecco le ragioni e i possibili scenari. Gli arresti sono arrivati a 4.500 e gli interventi della polizia si fanno sempre più duri. Le preoccupazioni degli Stati Uniti e dell’Europa

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il reato contestato è quello "di rivolta" ed è esattamente quello che gli studenti più grandi temevano fosse loro imputato: rischiano infatti anni di carcere. La preoccupazione dei genitori. Il New York Times ha raccolto le testimonianze di alcuni genitori che hanno deciso di scendere in piazza nei giorni dell'assedio. (Donna Moderna)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

L'ambasciatore cinese nel Regno Unito ha esortato il Governo britannico a riflettere seriamente sulle osservazioni mosse in relazione agli scontri di Hong Kong. LIU XIAOMING, AMBASCIATORE CINESE A LONDRA: Abbiamo reso noto alla Gran Bretagna la nostra posizione; sono state formulate osservazioni irresponsabili su Hong Kong. (Euronews Italiano)