Tromba d’aria a Pantelleria uccide due persone, dimessi sette dei nove feriti: ora si contano i danni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il giorno dopola violenta tromba d’aria che ha colpito Pantelleria uccidendo due persone, sull’isola è iniziata la conta dei danni.

Errera, vigile del fuoco presso il distaccamento dell’isola, al momento della tragedia era fuori servizio, a bordo del suo fuoristrada, Valenza invece era un pensionato.

Le salme delle vittime Giovanni Errera, vigile del fuoco 47 enne e Francesco Valenza, di 86 anni in nottata sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Una tromba d'aria si è abbattuta ieri sull'isola di Pantelleria causando anche la morte di due persone e nove feriti. I vigili del fuoco hanno iniziato subito la ricerca di evetuali dispersi, al lavoro anche i Carabinieri e la Protezione Civile per la conta dei danni (Castelvetrano News)

Errera era abilitato alla guida dei mezzi speciali dei vigili del fuoco di stanza in aeroporto. Mario Caporelli ha appreso la notizia ieri sera mentre si trovava nel porto di Trapani per imbarcarsi sul traghetto verso l'isola (Giornale di Sicilia)

Entrambi erano in auto sulla strada costiera di contrada Campobello, la più colpita dal maltempo di ieri. Il ministro Luigi Di Maio oggi ha chiamato telefonicamente il primo cittadino dell’isola per esprimere solidarietà e assicurare che arriveranno gli aiuti (Risoluto)