Decontribuzione Sud, Iannone (FdI): "Ennesima brutta figura opposizioni"

Decontribuzione Sud, Iannone (FdI): Ennesima brutta figura opposizioni
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa “Le opposizioni hanno perso l’ennesima occasione per evitare una brutta figura. Questo governo lavora assiduamente per dare una prospettiva al Sud. E la misura della decontribuzione Sud è solo l’ultimo tassello di una politica industriale che ha al centro il Mezzogiorno. Sembra incomprensibile ricevere accuse pretestuose da chi, per anni, ha fatto di questa magnifica parte d’Italia terra bruciata. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

nel Sud, aree svantaggiate, di circa 3,7 milioni di lavoratrici e lavoratori. Ma il Sud è svantaggiato per le infrastrutture e i servizi: questa è una misura necessaria e il Governo l’ha cancellata. Tra questa misura cancellata e l’autonomia differenziata metterà in ginocchio il Sud”, l’intervento del leader del M5S Conte a margine della sua visita a Lecce. (L'Unione Sarda.it)

Il ministro Raffaele Fitto rassicura sulla decontribuzione al Sud: “False le ricostruzioni dell’opposizione. Non hanno mai chiesto la deroga al 2029” È guerra aperta fra opposizioni e governo sulla cosiddetta “decontribuzione Sud”, lo sgravio deciso durante la crisi del Covid per alleggerire il carico contributivo dei lavoratori del Mezzogiorno (Quotidiano del Sud)

L’alternativa è solo un’altra: non sanno nemmeno di cosa parlano”. Una bugia, appunto, che nasconde la malafede. (Secolo d'Italia)

Decontribuzione, Piero De Luca: “Esecutivo brucia futuro Sud”

, le notizie secondo cui il ministro per gli Affari europei e le Politiche di Coesione, Raffaele Fitto, non rinnoverà il pacchetto da 3,3 miliardi di euro di fondi europei “che dal 2021 – é detto in un comunicato – ha permesso alle imprese del Sud Italia di ottenere un esonero contributivo fino al 30% sui costi dei dipendenti“. (Quotidiano online)

(Adnkronos) – “Considerata la quantità di vaccini disponibili ed efficaci per le nuove varianti di Covid-19, non c’è più stata domanda per il vaccino Vaxzevria che di conseguenza non è più stato prodotto ne distribuito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stampa (Salernonotizie.it)