Horizon, An American Saga: la prima parte del nuovo film di Kevin Costner sarà a Cannes!

Kevin Costner presenterà la prima parte del suo Horizon, An American Saga in anteprima mondiale, fuori concorso, al Festival di Cannes 2024. Il progetto in più episodi sulla conquista del West americano è diretto dall’attore e regista e vede la star impegnata a dirigere il progetto e a recitarvi insieme alla co-protagonista Sienna Miller. “Kevin Costner ha sempre voluto dipingere un ritratto dell’America: delle sue origini, dei suoi difetti e delle sue leggende. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Una storia iniziata 35 anni fa”, come ha voluto sottolineare il suo ideatore, Kevin Costner. “Horizon: An American Saga” è il primo capitolo di una saga western che sarà composta da quattro episodi, fortemente voluta dall’attore e regista statunitense, al punto che ha aspettato più di trent’anni per realizzarla, alla ricerca di qualcuno disposto a finanziarla. (Sky Tg24 )

La prima parte arriverà poi al cinema il 28 giugno, la seconda il 16 agosto. (BadTaste.it Cinema)

Si tratta di una produzione da 100 milioni di dollari targata Warner Bros (anche Furiosa è Warner) che dopo Cannes (19 maggio la prima) finirà in sala negli Stati Uniti divisa in due parti: la prima a metà giugno, l’altra a metà agosto. (Il Fatto Quotidiano)

Il giorno prefissato è il 19 maggio. Quando l’attore e regista (qui pure autore del soggetto, sceneggiatore e produttore disperato) tornerà a calcare il red carpet della Croisette 21 anni esatti dall’ultima volta. (AMICA - La rivista moda donna)

Horizon uscirà nelle sale in due parti, con la prima puntata prevista per il 28 giugno e la seconda il 16 agosto. Del cast fanno parte anche Sienna Miller, Sam Worthington e Jena Malone. L'attore di Yellowstone e Balla coi lupi sarà sulla Croisette per presentare il film il 19 maggio. (la Repubblica)

Il primo capitolo sarà ospitato Fuori Concorso sulla Croisette, domenica 19 maggio, poi arriverà nelle sale americane a fine giugno. diviso in quattro parti. (cinematografo.it)