Obbligo di mascherina tra Duomo e Castello a Natale: prefettura e Comune studiano l'ipotesi per frenare i con…

La Repubblica INTERNO

Obbligo di mascherina tra Duomo e Castello a Natale: prefettura e Comune studiano l'ipotesi per frenare i contagi di Ilaria Carra. Il prefetto ha invitato i sindaci a mettere in campo ogni iniziativa per garantire il distanziamento e tutelare la salute: per questo Palazzo Marino è pronto a un possibile ritorno alla mascherina obbligatoria nelle zone affollate del centro

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sull’esempio di Milano, anche a Bergamo da sabato 27 novembre sarà ripristinato l’obbligo della mascherina all’aperto nei luoghi dello shopping natalizio. Sembra essere probabile che la misura della mascherina in centro storico possa essere introdotta anche a Cremona, anche se, in attesa del vertice, al momento il sindaco Gianluca Galimberti non si esprime a riguardo. (CremaOggi.it)

Verdi, via Copelli, via S. Grandi, via Staurenghi, via G. (varesenews.it)

I sindaci delle grandi città corrono ai ripari e tentano di salvare le festività con ordinanze per evitare che l’affollamento per le strade si trasformi in un aumento dei contagi. Senza contare la presenza dei cortei no green pass che, da 18 sabati consecutivi, bloccano strade e vie nei pressi del Duomo (LaPresse)