L'Inter batte lo Shakhtar: nerazzurri agli ottavi di Champions dopo 10 anni

il Giornale SPORT

L'Inter di Simone Inzaghi è più viva che mai e dopo aver battuto la capolista Napoli in campionato fa lo stesso in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi.

I nerazzurri vincono con un netto 2-0 grazie alla doppietta di Edin Dzeko.

L'ultimo turno contro il Real al Bernabeu deciderà chi tra blancos e nerazzurri chiuderanno al primo posto nel girone: una variabile importante in vista dei sorteggi. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

A. Bastoni 6,5. Il primo tempo sbaglia qualche pallone di troppo, poi cresce e spinge. 8 Riesce dove Spalletti e Conte hanno. Alessandro Cavasinni. Anche il Corriere dello Sport premia Perisic e Dzeko in particolare in un contesto generale di grande prestazione per l'Inter. (Fcinternews.it)

INTER-SHAKHTAR 2-0. RETI: 60′ e 66′ Dzeko. INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian (78′ D’Ambrosio), Barella (78′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu (86′ Calhanoglu), Perisic (86′ Dimarco); Lautaro (67′ Correa), Dzeko Cronaca, tabellino e classifica aggiornata dopo Inter-Shakhtar Donetsk, valida per la quinta giornata del gruppo D di Champions. (CalcioMercato.it)

Vale a dire un nuovo triangolo di gioco della squadra. Si tratta del triangolo sulla sinistra formato da Bastoni, Calhanoglu e Perisic. (Inter-News)