Lo scandalo del latte adulterato con soda caustica per produrre la mozzarella Dop

Tiscali.it INTERNO

Veniva venduta come mozzarella di bufala Dop ma era prodotta con latte adulterato. Al posto dell'ingrediente principale, il tipico formaggio campano conteneva soda caustica e latte vaccino non pastorizzato proveniente da mucche con la tubercolosi. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Contraffazione del marchio DOP per la mozzarella di bufala e latte adulterato utilizzato durante il ciclo produttivo: con queste accuse è in corso un'operazione della guardia di finanza nei confronti di allevatori, rivenditori di latte e titolari di ... (Leggo.it)

I tre caseifici coinvolti, due del napoletano e uno casertano, sono stati sequestrati dalle fiamme gialle. Le ... (Reggio Prima Pagina)

Latte avariato trattato con la soda caustica per produrre la mozzarella di bufala dop, o venduto ai caseifici malgrado fosse stato munto da capi bufalini affetti da Tbc (tubercolosi). (Meteo Web)

Tra gli arrestati anche Salvatore Bellopede che, oltre a essere titolare insieme al fratello Luca della 'Bellopede e Golino' di Marcianise (Caserta), è anche socio del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop e presidente della ... (Il Fatto Quotidiano)

Così il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha definito, nell'ordinanza che ha portato ... (Diario Partenopeo)

Scoperto dalla Guardia di Finanza di Marcianise un sistema per adulterare il latte attraverso un additivo non autorizzato e produrre mozzarella di bufala cui veniva apposto il marchio Dop in maniera fraudolenta. (Agroalimentarenews)