Popolazione mondiale ha già raggiunto gli 8 miliardi - Economia e Finanza

Finanza Repubblica INTERNO

La popolazione mondiale è arrivata a 8 miliardi di persone, un grandissimo numero considerando che solo 70 anni fa, nel 1950, era pari a 2,5 miliardi di persone. Lo sottolinea un report dell'ONU, parlando di "crescita senza precedenti", soprattutto considerando il fatto che fino al 1800 la popolazione era inferiore a 1 miliardo e sono bastati 12 anni per passare da 7 a 8 miliardi. Questa crescita però rallenterà, perchè si stima che la popolazione raggiugerà 9 miliardi solo nel 2037. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La popolazione mondiale ha superato gli 8 miliardi di abitanti, secondo una stima ufficiale delle Nazioni Unite, un passo che definisce «una importante pietra miliare nello sviluppo umano» e un monito, nel pieno della COP27, della «nostra responsabilità condivisa di prenderci cura del nostro pianeta». (ilmessaggero.it)

Un dato che emerge dal rapporto diramato dal Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite a margine del World Population Day 2022, occasione, lo dice il Segretario Generale Onu Antonio Guterres “per celebrare le nostre diversità nel riconoscimento di essere un’unica umanità” e per riflettere su “quanto possiamo ancora fare per prenderci cura degli altri”. (ZON)

Un record storico, se si pensa che eravamo 4 miliardi nel 1974 e 7 miliardi nel 2011, raggiunto grazie ai progressi della medicina, della salute pubblica e dell'alimentazione, evidenziano dall'Onu. L'umanità ha raggiunto oggi, martedì 15 novembre, gli 8 miliardi di individui. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Riportiamo le parole del segretario generale dell’ONU DONA ORA (ADUC)

Il numero di persone sulla Terra ha raggiunto gli 8 miliardi. Lo ha riferito il servizio stampa delle Nazioni Unite, citando i calcoli dell'organizzazione mondiale. (Libero Tv )