Francesca Piccinini ci ripensa e torna a giocare

Novara Netweek SPORT

Nella mattinata di oggi, infatti, la Unet E-Work Busto Arsizio ha ufficializzato il ritorno della quarantunenne ex capitana della Igor Novara sui campi di gioco con la propria maglia.

Piccinini, dopo l’annuncio del ritiro nello scorso settembre e un successivo periodo di pausa, si era rimessa a lavorare ospite del Club Italia al Centro Pavesi di Milano.

Francesca Piccinini fa marcia indietro e torna a giocare. (Novara Netweek)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi la conosce bene, non ha dubbi: la Picci ha ancora tanto da dare a questo sport. Dello stesso avviso anche Maurizia Cacciatori, che per la sua "Franci" ha solo parole dolci: «Con lei ho parlato tanto questa estate. (Sport Mediaset)

“Se non si risolve questo problema, – conclude il presidente Turco – le atlete, a 30 anni, dovranno smettere di giocare e cercarsi un futuro. Si troveranno, alla soglia dei 40 anni, senza un futuro, senza una famiglia, senza niente. (Volleyball.it)

Massa, 22 settembre 2019 - La sua infnita carriera iniziò nel 1991 con la Robur Massa, la squadra della sua città. E partendo proprio da Massa ha costruito un palmares di giocatrice di volley davvero impressionante. (La Nazione)

Un rimpianto che ai più - sul momento - sembrava buono per un’altra vita. Francesca Piccinini, 7 Champions League, capace di vincere in epoche molto diverse della pallavolo, diceva basta a 40 anni. (La Gazzetta dello Sport)

L’addio al volley di Francesca Piccinini. Sono qui per annunciare che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro. La Piccinini ha vinto cinque scudetti, sette Champions, un campionato del mondo e un Europeo con la Nazionale azzurra. (Fanpage.it)

Ci sarà un posto per lei come riserva di lusso, come chioccia di un giovane gruppo già argento mondiale e bronzo europeo? Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. (OA Sport)