Intervento del Presidente Meloni all'incontro “La Costituzione di tutti. Dialogo sul premierato”

Governo INTERNO

Buonasera a tutti, davvero grazie, ringrazio la Fondazione De Gasperi e la Fondazione Craxi, i Presidenti Alfano e Boniver, per aver voluto organizzare questa iniziativa così autorevole, grazie per l’invito a prenderne parte. Saluto il Presidente Fontana, e lo ringrazio anche per ospitarci, saluto il Ministro Alberti Casellati, tutte le autorità, tutte le persone presenti. Voglio soprattutto ringraziare i nostri autorevoli relatori, il Professor Orsina, il Professor Clementi, la Professoressa Poggi, il Presidente Violante, grazie a Maria Latella, davvero è stato un dibattito molto molto importante, molto interessante, e soprattutto è stato un dibattito all’altezza di quello che ci si aspetta da un dibattito intorno al tema della Costituzione, molto prezioso anche per chi poi deve politicamente prendere delle decisioni. (Governo)

Su altri media

Ed è esattamente quello che fa questa riforma” del premierato: “è stata una scelta lasciare inalterati i poteri fondamentali del presidente della Repubblica“. E’ quanto ha affermato il premier Giorgia Meloni, intervenendo al convengo “La Costituzione di tutti. (StrettoWeb)

Premierato in Senato, 3 mila gli emendamenti dell'opposizione 09 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Csm boccia l’incarico a Milano del magistrato a processo per il caso Eni-Nigeria: «Manca di equilibrio e imparzialità».Ieri il Consiglio superiore della magistratura ha deciso la «retrocessione» del procuratore aggiunto di Milano, Fabio De Pasquale: da oggi torna a essere un pubblico ministero qu... (La Verità)

Sassari. (SARdies.it)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento all'incontro "La Costituzione di tutti. (Governo)

L'obiettivo del premierato è quello di "evitare ribaltoni". (Adnkronos)