Siria, Amnesty International chiede che l'espulsione degli ambasciatori deve essere seguita da azioni concrete

La Perfetta Letizia ESTERI

Amnesty International ha chiesto che l'espulsione degli ambasciatori siriani da alcuni paesi occidentali, intesa ad esprimere l'oltraggio globale per le uccisioni di Houla, sia seguita da azioni concrete da parte del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Amnesty - L'organizzazione per i diritti umani ha... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La formula usata per la stesura del documento approvato dal Consiglio di Sicurezza, tuttavia, ... (Teleborsa)

Il Consiglio di sicurezza Onu ha condannato Damasco per l'uso di armi pesanti. Sul faccia a faccia pesa ancora il “massacro” dei giorni scorsi a Houla. (AsiaNews)

L'Iran ha sposato la versione del regime siriano, sostenendo che il massacro è opera di gruppi terroristici. (Quotidiano.net)

Il Vice ministro degli Esteri russo Gennady Gatilov ha anche avvertito che la Russia metterà... TweetLa Russia non permetterà al Consiglio di Sicurezza dell’Onu di autorizzare un intervento militare straniero in Siria. (Expoitalyonline)

(AGI) New York - Gli osservatori Onu hanno confermato che ad Hula, teatro del massacro di oltre 100 civili in Siria, sono stati sparati colpi di artiglieria da carraramti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Sono personalmente scioccato e inorridito dal tragico ... Beirut (Libano), 28 mag. (LaPresse)