L'Interista - Inter, squadra verso il no al taglio stipendi. Via a trattative individuali

TUTTO mercato WEB SPORT

Chi ha un contratto più lungo potrebbe spalmare l'ingaggio mentre chi ha una scadenza a breve difficilmente accetterà la proposta degli Zhang

Secondo quanto raccolto da L'Interista, ogni giocatore discuterà della propria situazione retributiva.

Via a trattative individuali. vedi letture. Dopo un primo incontro tenutosi oggi alla Pinetina tra Steven Zhang e la squadra, i giocatori dell'Inter sarebbero proiettati a rifiutare il taglio degli stipendi collettivo pensato dalla proprietà. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Zhang ha parlato con educazione, ma il suo "appello" non farà breccia nello spogliatoio che crede di aver già dato una mano rinviando le mensilità di novembre e dicembre, attese insieme a marzo entro il 31 maggio. (fcinter1908)

La difficoltà è stata presentata per quella che è: un’emergenza generale che sta colpendo molti club europei. Ecco cosa è successo oggi alla Pinetina, direttamente dal racconto di Calciomercato.com: "C’è stata una riunione collettiva, con Antonello e Marotta a sostegno di Zhang, un po’ a disagio nell’illustrare ai calciatori il problema e chiedendo loro di rinunciare a due mensilità. (ilBianconero)

"L’Inter deve prospettare ai suoi tesserati un progetto chiaro, per giustificare il sacrificio economico richiesto, che oggi non si vede - spiega il quotidiano romano -. Chiedendo questo a un dipendente gli si chiede, in pratica, di diventare socio ma a un socio si illustrano i programmi (Fcinternews.it)

PROLUNGAMENTO – Se i giocatori dell’Inter rinunciassero a due mensilità, escludendo chi va in scadenza si creerebbe un risparmio di circa 30 milioni di euro In casa Inter continua a tenere banco il tema della necessità di ridurre il costo del lavoro. (Inter-News.it)

La squadra respinge la proposta del presidente. Il giornale in prima pagina parla della proposta fatta dal numero uno nerazzurro ai giocatori sul taglio di due stipendi. Quanto successo nelle scorse ore ad Appiano, con l'arrivo di Zhange la proposta del taglio di due mensilità per i giocatori, è riportato anche sulla prima pagina di TuttoSport. (fcinter1908)

Va detto che al momento i giocatori vanno verso il no, per questo i dirigenti dell'Inter starebbero anche preparando un piano alternativo. Il presidente nerazzurro si è presentato ad Appiano Gentile insieme a Marotta e Antonello. (passioneinter.com)