FCA Product Development per elettrificazione e nuovi modelli

Auto.it ECONOMIA

Concentrate ricerca e sviluppo per ingegneria, gestione e esecuzione dei programmi, e supporto ai programmi. Fiat Chrysler Automobiles cambia passo con la nuova struttura Product Development.

Alla guida ci sarà Harald Wester, Chief Technical Officer, elemento di grande esperienza nel Gruppo.

Un annuncio importante: con la fusione FCA-PSA alle porte sarà da valutare come la nuova struttura si integrerà nella futura alleanza

Sviluppo del prodotto in italiano, con un obiettivo chiaro: concentrare gli sforzi, senza disperdere qualità e risorse. (Auto.it)

Su altri media

Nella giornata di martedì 17 dicembre dovrebbe avvenire un incontro congiunto tra i board dei due gruppi per discutere del Memorandum d’intesa, che andrà sottoscritto entro la fine dell’anno, secondo i piani dei due gruppi. (FormulaPassion.it)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Nel board 5 membri per parte - senza contare il ceo - mentre Exor sarà il primo azionista della nuova realtà con il 14,5%. (SoldiOnline.it)

Nel frattempo dalla Francia trapela la notizia che gli azionisti del gruppo transalpino hanno chiesto garanzie circa la supremazia nel consiglio d’amministrazione di PSA. Ti potrebbe interessare: Sembra che Dongfeng Motor venderà le sue quote in PSA agevolando la fusione con FCA (ClubAlfa.it)

Il memorandum d'intesa, che porterà alla creazione del quarto costruttore mondiale dovrebbe passare alla firma entro la fine della settimana prossima, secondo voci che arrivano da Torino e anche da Parigi. (Il Messaggero)

La Officine Meccaniche Rezzatesi (OMR) continua a mietere successi. IN QUESTA occasione il premio arriva da Fiat Chrysler Automobiles (Fca), nell’ambito dell’edizione 2019 della «Annual supplier conference», dedicata ai fornitori che hanno svolto un ruolo fondamentale per l’azienda italo-statunitense: tra questi OMR, scelta tra tutte le realtà, italiane e straniere, che lavorano con Fca e contribuiscono alla realizzazione di automobili di uno dei marchi più noti al mondo. (Brescia Oggi)

Per tradizione il sistema industriale ha peccato di prudenza, a vantaggio di americani ed asiatici che hanno colmato il gap esistente. Ora, grazie a Tavares, può tornare ad accarezzare l’obiettivo di gestire, grazie ad Exor, una holding di partecipazioni. (FIRSTonline)