Siria: sito, liberati due vescovi rapiti nel nord

Adnkronos/IGN ESTERI

Beirut, 23 apr. - (Adnkronos/Aki) - I due vescovi ortodossi Youhanna Ibrahim e Boulos al-Yaziji, rapiti ieri in Siria, sono stati liberati. Lo riferisce la pagina in arabo del sito di informazione religiosa Zenit.org, ricordando che i due religiosi sono stati prelevati ieri ... (Adnkronos/IGN)

Su altre fonti

La notizia è confermata dall'agenzia Sana. Il minareto, finito di costruire nel 1090, ... (RaiNews24)

Beirut, 24 apr. Lo hanno riferito i media ufficiali siriani e l'Osservatorio siriano per i diritti umani, ong con sede a Londra. (Adnkronos/IGN)

Il Papa «prega per la salute e la liberazione dei due vescovi rapiti in Siria e perché con l'impegno di tutti, il popolo siriano possa finalmente vedere risposte efficaci al dramma umanitario e sorgere all'orizzonte speranze reali di pace e riconciliazione». (La Stampa)

E' un'attesa carica di tensione, quella che si vive in queste ore in Siria, dove si teme per la sorte dei due vescovi metropoliti rapiti nei giorni scorsi nei pressi di Aleppo, per i quali anche il Papa ha levato la sua voce al termine dell'udienza generale. (Radio Vaticana)

Dopo l'attentato di Boston e l'uccisione di uno dei killer ceceni è questa l'ipotesi più accreditata. Ieri la notizia della liberazione poi non confermata. (La Stampa)

- I due vescovi sequestrati nella citta' di Aleppo si trovavano in Siria per cercare di liberare i due sacerdoti cristiani rapiti quattro mesi fa: lo ha riferito Habib Efram, presidente della Lega Siriaca del Libano e segretario generale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)