Uomo di 54 salvato dalla morte per aver ingerito funghi velenosi, grazie a un trapianto di fegato alle Molinette

Quotidiano Piemontese SALUTE

Un muratore di origine romena di 54 anni residente nel torinese, è stato salvato grazie a un trapianto di fegato, dopo aver mangiato funghi velenosi ed essere stato colto da un'epatite fulminante. L'intervento è stato eseguito all'ospedale Molinette ... (Quotidiano Piemontese)

La notizia riportata su altri giornali

Aprono lunedì 12 ottobre le prenotazioni al concerto - regalo organizzato dalla SDC per sabato 31 ottobre alle ore 20.30 nella Cattedrale di San Giusto, con collaborazione della Diocesi di Trieste (Prima Pagina News )

Un'epatite fulminate nel Torinese stava per uccidere un uomo, un muratore 54-enne che si è salvato solo grazie ad un trapianto di fegato che è stato effettuato con estrema urgenza dall'equipe medica del professor Mauro Salizzoni. (News Italiane)

Un risotto micidiale, come i funghi che conteneva. (La Stampa)

Presso il Centro di Torino, in accordo con quanto riportato da Repubblica ... (Stadio24.com)

  Se ne sentono tante su quel periodo del mese: farmaci miracolosi, ginnastica rilassante e tisane che quasi ci farebbero dimenticare i fastidiosi crampi. Stavolta si tratta di una cosa che farà... (Bigodino.it)

Con una cerimonia senza fronzoli sono stati celebrati il 10 ottobre nell'aula magna dell'ospedale Molinette di Torino i 25 anni del Centro trapianti di degato diretto da Mauro Salizzoni. (Regione Piemonte)