Coronavirus, Guerra (Oms): «Trascorrete le vacanze in Italia, qui le cure sono migliori»

Corriere della Sera ESTERI

Gli italiani hanno imparato la lezione e se applicano le misure di protezione si può ricominciare a fare tutto.

L’indice di contagio, quello che chiamiamo Rt, in certe Regioni è molto vicino all’unità e ci vuole poco per scavallare».

«I piccoli segnali di allerta, come quello che viene dalla Valle d’Aosta, sono monitorati e dipendono dal ridotto numero di casi.

Ranieri Guerra, veronese, direttore generale aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, con sede a Ginevra, è stato distaccato dall’Oms in Italia già da febbraio per seguire da vicino la nostra epidemia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c'è niente di più sicuro come il nostro servizio sanitario", assicura in un'intervista al 'Corriere della Sera'. "Io resterei a casa - risponde Guerra - Per non contare il valore etico di una vacanza in Italia (Adnkronos)

Sta andando bene nell’insieme e anche il riscontro negli ospedali è positivo, ce lo dicono gli indicatori sul numero di posti letto occupati”. (OMS) e il PREMIER CONTE in VIDEO ci dicono DOVE passarle in SICUREZZA. (iL Meteo)

Non c’è niente di più sicuro come il nostro servizio sanitario”. – Ranieri Guerra, direttore generale aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), è stato intervistato dal Corriere della Sera. (RomaNews)