Sviluppato un vaccino contro il colesterolo: in corso sperimentazione sull'uomo

Reggio Prima Pagina SALUTE

Vaccino anti-colesterolo, test clinici in corso per prevenire le malattie cardiache: riduce i livelli di colesterolo del 50%. Buoni i risultati preliminari di un vaccino contro il colesterolo e contro i danni vascolari ad esso collegati (il ... (Reggio Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

Primo Test del vaccino contro il colesterolo e contro i danni vascolari ad esso collegati. (Impronta Unika)

Si chiama AT04A, è stato sviluppato dall’azienda austriaca Affiris e stimola la produzione di anticorpi... (Il quotidiano Italiano)

E' quanto emerge da uno studio pubblicato sull'European Heart Journal, in cui si annuncia l'avvio di test ... E' quello sviluppato da alcuni ricercatori e già sperimentato su animali. (Quotidianodiragusa.it)

Se l'esperienza clinica più comune insegna che l'organismo umano risulta in grado di difendersi dalle aggressioni esterne mediante il ricorso a quei vaccini che consentono di immunizzare il corpo contro batteri e virus, andando a scrivere una sorta di ... (Emerge il Futuro)

La scoperta di un vaccino contro il colesterolo rappresenterebbe una soluzione a lungo termine per quanti, per motivi ereditari o a causa di un'alimentazione scorretta, sono costretti quotidianamente ad assumere farmaci per abbassare i loro livelli di ... (Il Ponente)

La sperimentazione sull'uomo apre le porte a un possibile strumento di prevenzione cardiovascolare. Il farmaco è stato sviluppato da una compagnia biotech austriaca. (Sky Tg24)